Gli esperti CFE intervengono in situazioni di crisi aziendale e aiutano l’imprenditore a stabilizzare la situazione economica e finanziaria sviluppando e implementando piani d’azione elaborati sul caso aziendale specifico.

L’intervento di CFE contribuisce a rassicurare creditori ed investitori che l’azienda ha intrapreso azioni per risolvere i suoi problemi e massimizzare il suo valore.

Oggi più che mai moltissime aziende devono fronteggiare situazioni di difficoltà causate dalla crescente competizione e dalla situazione di crisi e incertezza che caratterizza questi tempi difficili.

Gli imprenditori hanno bisogno di supporto per vincere le loro sfide e la ristrutturazione aziendale è una delle principali attività della nostra organizzazione. Lasciaci trovare la soluzione adeguata al tuo caso aziendale.

Tutte le attività sono coordinate da consulenti con specifica esperienza nel settore gestionale, fiscale, bancario, legale, amministrativo e contabile, che, condividendo la filosofia del metodo CFE offrono agli associati la possibilità di realizzare ed attuare i loro piani.

Il manager CFE aiutano a velocizzare il processo di creazione di valore collaborando all’esecuzione del piano di ristrutturazione e rilancio.

Nel corso del processo di ristrutturazione CFE fornirà consulenza in aree specifiche quali:

  • definizione delle linee guida riguardanti la risoluzione dei problemi di liquidità
  • stabilizzazione delle attività aziendali “core” e dismissioni delle attività “non core”
  • realizzazione / modifica del business plan finanziario
  • realizzazione / modifica del business plan dell’ottimizzazione dei costi aziendali
  • implementazione delle azioni mirate alla salvaguardia dei flussi di cassa e controlli periodici
  • definizione delle linee guida del piano di ripagamento dei debiti (fornitori e banche) in base alle risorse disponibili